frase

Sezione di Grosseto

logo forestaleFIOCCO ROSA all’Anfor toscana: è nata a Follonica la settima Sezione come Anfor della Provincia di Grosseto. Lo scorso 10 Maggio un nutrito gruppo di forestali, alcuni in servizio, altri in quiscienza, si sono autoconvocati in assemblea al fine di costituirsi in Sezione provinciale Anfor.

La seduta si è svolta presso un ampio e dignitoso locale dell’U.T.B. di Follonica messo gentilmente a disposizione dall’attuale Amministratore dott. Stefano Vagniluca che, in apertura, ha accolto i partecipanti con un sentito saluto.
Invitati dagli interessati erano presenti il Delegato regionale dott. Renzo Pivi ed il Presidente della sezione della limitrofa provincia livornese. Il primo ha ampiamente illustrato la natura, le finalità e la struttura dell’Associazione nonchè il campo delle attività in cui si svolge la vita associativa, dando altresì lettura dei più importanti articoli dello Statuto e delle norme regolamentari che la presiedono.


I convenuti hanno quindi proceduto alla sottoscrizione dell’atto formale relativo alla costituzione della Sezione per la Provincia di Grosseto che è stato redatto nella forma seguente.

Costituzione di associazione
L’anno duemilaquattordici, il giorno 10 del mese di Maggio, in Comune Follonica (Gr)), presso l’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Follonica, con il presente atto privato, i sottoscritti stipulano e convengono quanto segue.
1) E’ costituita fra essi la Sezione di Grosseto dell’Associazione Nazionale Forestali di seguito denominata ANFor, con sede in Follonica.
2) La Sezione, nelle sue finalità, attività e procedure è regolata dalle norme dello Statuto dell’ANFor valido a livello nazionale e regolarmente registrato all’Ufficio del Registro di Roma. I soci s’impegnano a rispettare scrupolosamente dette norme.
3) A norma dello Statuto sopra richiamato la Sezione ha riferimento al territorio della Provincia di Grosseto.
4) La sezione di Grosseto dell’ANFor, costituita con il presente atto, è aperta a tutti coloro che, in servizio attivo o in quiescenza, ne abbiano i requisiti secondo le norme sancite dallo statuto.
5) I soci della Sezione, anche se non rivestono cariche elettive, s’impegnano a
proporre e promuovere iniziative volte ad alimentarne la vita sociale della
Sezione stessa

Seguono la firma dei soci fondatori

L’Assemblea ha quindi proceduto alla elezione del Consiglio Direttivo e, nel suo ambito, alla elezione delle cariche sociali. Come suo ulteriore atto il Consiglio direttivo ha assunto la decisione di eleggere la sede della Sezione di Grosseto presso i locali del CFS-UTB di Follonica.
Al Presidente Leone Mento, al suo vice, al segretario, al tesoriere ed a tutti i 24 soci fondatori della nuova sezione grossetana, i confratelli delle altre sezioni toscane e di tutt’Italia, porgono il più vivo saluto e l’augurio sentito per una vita associativa fervida e significativa.

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

Our website is protected by DMC Firewall!