frase

Assemblea costitutiva SEZIONE SICILIA

images 1Alle ore 11,00 del 26 gennaio 2014, in Resuttano (PA) nei locali del “Casale di Emma”, è aperta la riunione per la costituzione della Sezione Sicilia dell’Associazione Nazionale Forestali.

Sono presenti: Michele Salvatore Lonzi, Salvatore Accardi, Gerlando Mazza, Salvatore Milazzo, Andrea Oddo, Rocco Raiti, Giovanni Tornesi, Paolo Tanasi, Rabbito Angelo, Oddo Antonino.

A causa delle avverse condizioni meteo, alcuni iscritti non hanno potuto raggiungere la sede indicata per l’assemblea, ma hanno fatto pervenire la loro delega per le prime votazioni.
La presidenza dell’assemblea è assunta – con parere unanime – dal più anziano dei presenti: dr. Michele Salvatore Lonzi, che accetta l’incarico.
Le funzioni di segretario da Giovanni Tornesi, che accetta l’incarico.

Il Presidente dichiara aperta la riunione.
Il Presidente facendo riferimento allo Statuto dell’Associazione Nazionale Forestali, riferisce circa la necessità di costituire la Sezione Sicilia ed invita alla discussione.
Il presidente Lonzi, informa l’assemblea di tutti i contatti e gli scambi di opinione avuti con la Presidenza dell’Associazione Nazionale Forestali, in ragione dei quali è stato possibile costituire la Sezione Sicilia dell’ANFOR.
Tutti i presenti, con interventi brevi, fermo restando le perplessità circa l’art.1dello Statuto, circa l’appartenenza al CFRS o CFS, nella considerazione che molti, a diverso titolo sono transitati dal CFS, manifestano la loro condivisione per l’iniziativa e condividono le norme Statutarie.


Considerate le necessità organizzative, sebbene il numero dei presenti sia appena superiore alla metà dei richiedenti l’iscrizione all’Associazione, all’unanimità si decide di affidare – provvisoriamente e per le esigenze organizzative – le cariche sociali:

 

Presidente:
Michele Salvatore Lonzi, pensionato, già Comandante del Corpo Forestale Sicilia.
Accetta l’incarico.

Vice presidente:
Salvo Accardi, pensionato, già Commissario superiore del Corpo Forestale Sicilia.
Accetta l’incarico.

Segretario:
Giovanni Tornesi, pensionato, già Commissario superiore del Corpo Forestale Sicilia.
Accetta l’incarico.

Consiglieri:
Andrea Oddo, pensionato, già Ispettore del Corpo Foresta dello Stato
Accetta l’incarico.

Gerlando Mazza, Ispettore superiore, in servizio al CITES del Corpo Forestale Sicilia.
Accetta l’incarico.

Tobia Gaetano, Ispettore superiore, in servizio al CITES del Corpo Forestale Sicilia
Accetta l’incarico.

Salvatore Milazzo, Ispettore superiore, in servizio al Comando Forestale di Bisacquino (PA).
Accetta l’incarico.

Rocco Raiti, pensionato, già Commissario superiore del Corpo Forestale Sicilia.
Accetta l’incarico.

 

Per facilitare la comunicazione a livello regionale – sempre in via provvisoria, ancora prima della presa d’atto della Presidenza Nazionale dell’ANFOR – l’Assemblea decide di utilizzare la testata on line www.pinus1.it per diffondere le informazioni relative alla costituenda Sezione Sicilia dell’Associazione Nazionale Forestali.
Il direttore Giovanni Tornesi nel dichiarare la disponibilità della Redazione Pinus, si rende disponibile ha pubblicare tutti i comunicati ufficiali dell’ANFOR che saranno recapitati alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


IL SEGRETARIO  - GIOVANNI TORNESI


IL PRESIDENTE - MICHELE SALVATORE LONZI

VII Raduno Naz. Forestali

PHOTOGALLERY

foto forestale

DMC Firewall is a Joomla Security extension!