Anfor di Sulmona
Un grande evento storico che si ripete ogni anno nella nostra città culturale, fatti di grandi momenti che fanno rivivere ricordi del passato di una tradizione vissuta dalle genti di Sulmona nell'epoca rinascimentale.
Anche quest'anno, la città con l'organizzazione da parte "dell'Associazione Culturale Giostra Cavalleresca" ha realizzato l'evento che si svolge ormai da parecchi anni durante il mese di Luglio, con i suoi cortei storici e manifestazioni varie all'interno del centro storico e in Piazza Maggiore, dove vedono come protagonisti con i suoi costumi d'epoca i Borghi e i Sestieri della Città.
Particolari di grande suggestioni si aggiungono alla manifestazione anche per la partecipazione di cavalieri provenienti da città Europee che vantano rievocazioni e loro tradizioni storiche per partecipare e contendersi il Palio d'Europa al torneo cavalleresco "all'anello".
La Sezione anfor di Sulmona con una rappresentanza dei suoi soci iscritti si è resa disponibile alla richiesta di collaborazione pervenuta dagli organizzatori, per garantire sicurezza sui punti di accesso alle tribune in collaborazione con le altre associazioni d'armi e volontari della protezione civile.
Hanno inoltre prestato il loro impegno di servizio il personale del locale Comando Stazione Forestale di Sulmona ed una pattuglia a cavallo in rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato durante le fasi del corteo storico che ha sfilato nelle vie della Città.
A fine manifestazione il personale della Sezione A.N.FOR. che ha collaborato è stato ringraziato per l'ottima e sentita partecipazione.
https://www.anfornazionale.it/anfor-news/140-anfor-di-sulmona.html#sigProIdc959201974